fbpx

Tutoring


Oltre a supportare il management fornendo indicatori utili per produrre una strategia vincente talético offre un servizio di tutoring professionale affinché l’adozione della soluzione sia efficace e utile allo sviluppo del business, sin dall’adozione.

Fornire un ottimo prodotto spesso non è sufficiente a garantire il successo di un progetto: per sfruttare a pieno il potenziale della piattaforma, è necessario supportare ed assistere al meglio il management che la utilizzerà, affinché ogni funzione venga compresa e assimilata per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per questo Veris Servizi ha studiato una proposta che permette di affiancare, accompagnare e sostenere l’azienda, sia in forma di tutoring che di coaching, nel percorso formativo-professionale per un uso ancor più profittevole di talético. In particolare Veris Servizi cura in modo dettagliato sia la fase dell’apprendimento che quella dell’utilizzo del sistema, in modo che talético possa essere sfruttato in tutte le sue potenzialità. Per questa ragione la pianificazione della formazione assume un ruolo fondamentale così come la valutazione dell’utilizzo di talético in termini di ROI.

Le attività di formazione e tutoring messe a disposizione da Veris prevedono un servizio di formazione sull’uso della dashboard e delle sue funzionalità e una figura professionale di alto livello dedicata a supportare l’interpretazione dei dati prodotti dalla soluzione. In particolare il tutoring rappresenta una fase fondamentale del progetto in quanto consente al cliente di rendere efficace la fornitura della soluzione grazie alla cura dettagliata dell’apprendimento e dell’utilizzo del sistema talético. In questa fase gli utenti designati imparano ad utilizzare la piattaforma all’interno del proprio contesto operativo dando vita a una vera e propria rete interna all’azienda.

Il servizio di tutoring passa attraverso un’accurata selezione da parte di Veris, che sceglie di avvalersi della professionalità specifica di un consulente retail, in modo da garantire un servizio affidabile, di qualità e personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente. È possibile svolgere attività di tutoring nella sede del cliente, coinvolgendo il management che utilizza talético ma si può anche usufruire del servizio di tutoring presso un punto vendita selezionato (di interesse strategico per il cliente), in questo caso l’attività formativa si rivolge fondamentalmente allo store manager e allo staff del negozio. Un’altra opzione è l’assistenza remota ovvero la formazione a distanza su piattaforma condivisa, con pacchetti a ore programmati e rivolti a tutti gli utenti che hanno necessità di supporto o di integrazione. L’ultima modalità è rappresentata dal coaching in temporary menagement ovvero una sorta di “noleggio” di un Retail Manager qualificato per la durata di almeno tre mesi, necessari a creare o incrementare la cultura Retail all’interno dell’azienda. talético fornisce strumenti indispensabili per la business intelligence: il Retail Manager svolgerà tutte le proprie funzioni operative grazie anche all’analisi dei dati di performance e sarà in grado di trasferire questo know-how al suo staff e a tutto il personale di area.

Affidare a un Temporary Manager l’incarico di portare a compimento un progetto o un cambiamento, con le relative responsabilità e il necessario potere decisionale, è una scelta dettata dall’esigenza di avere un professionista a completa disposizione dell’azienda, una figura professionale che non resta al di fuori del sistema in cui opera ma che diventa parte integrante dello staff aziendale. In questo modo, vivendo la realtà quotidiana, il professionista riceve ed analizza input che riporta in sede, configurandosi come un vero e proprio problem solver.